Inviaci il tuo Diario!




BENVENUTO!!

Innanzi tutto un caro benvenuto su “Mal di Grecia” e un ringraziamento.
Grazie da parte mia, dei redattori (tra poco anche tu sarai un redattore) e dei lettori!
Questo spazio che ci stiamo ritagliando vuol essere in primo luogo un omaggio alla Grecia, terra che ha saputo stregarci, e poi un utile strumento di informazione e divulgazione per il turista evoluto.
Quello che evita il villaggio turistico per rifugiarsi in piccoli studios nel cuore dei villaggi tradizionali, che va a cenare nelle taverne riempiendosi il corpo e l'anima di odori, sapori e atmosfere tipiche.
Insomma, qui vogliamo dare spunti di viaggio, nonché utili consigli su cosa fare, vedere, mangiare, ecc. per godere appieno di una Grecia autentica.
Itinerari e luoghi fuori dai soliti schemi o località blasonate vissute in maniera differente e consapevole.
Qui leggerai (e vedrai) ciò che non si trova in nessuna guida turistica!
Il nostro blog, infatti, è molto più di una asettica guida turistica; le descrizioni sono arricchite dai vostri racconti personali: impressioni, emozioni, ricordi, delusioni, stupori e aneddoti.
Ci mettiamo un pezzetto di cuore, lo stesso cuore che lasciamo ogni volta che torniamo da un viaggio in terra ellenica.


COME INVIARE IL TUO RACCONTO:

  • Scrivi il tuo racconto di viaggio (in formato word o open office) all'indirizzo mail maldigrecia1@gmail.com
  • Per arricchirlo con le tue foto fai così: nel punto esatto del racconto in cui desideri aggiungere una determinata immagine inserisci, tra parentesi, dei numeretti in ordine cronologico. Ad esempio (01) (02) (03) – a questi numeretti fai corrispondere la foto che desideri, rinominandola ovviamente col numero corrispondente.
  • Se puoi, riduci il peso dell'immagine con un programma tipo Paint, Photoshop, ACDSee, ecc. per alleggerire e velocizzare l'invio delle immagini stesse e la loro pubblicazione sul blog.
  • Potrai anche aggiungere delle didascalie alle tue immagini. Queste dovranno comparire su un secondo file word chiamato, appunto, “didascalie”. Elencale in ordine cronologico, in modo tale che alla didascalia (01) corrisponda esattamente la foto (01) e così via.
  • Riguardo al numero di immagini ci affidiamo al vostro buonsenso (più foto mandate più lavoro date alla redazione)…
  • Se non vi piace scrivere potete anche inviare un breve filmato.
  • È preferibile l'invio (diari, foto, filmati) tramite siti tipo https://wetransfer.com/
    Velocizzerai e semplificherai l'invio.
Come inviare il tuo Video:
  • Siccome il blog non accetta video superiori ai 100 mega vi consigliamo di caricarli su Youtube e poi di inviarci il link relativo e noi provvederemo ad inserirli nel blog.
  • Aggiungete due righe di presentazione specificando anche quali isole o parte della Grecia continentale si trovano nel filmato.
  • Grazie per la collaborazione!

Il gioco a questo punto è fatto. In pochi giorni vedrai il tuo diario pubblicato.
In qualsiasi momento, comunque, potrai richiederne la cancellazione.

Ricordati di dare un titolo al diario e di inviare anche qualche foto che ritragga te e i tuoi compagni di viaggio, in modo tale da dare un volto a voi viaggiatori!

Nessun commento:

Posta un commento